6° TAPPA: Roma

Nello splendido scenario del Parco di Tor Fiscale, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica, andrà in scena la sfida finale del Campionato Italiano di Nordic Walking agonistico che assegnerà le maglie di Campione d’Italia assoluto, di categoria e a squadre  sia maschile che femminile.

Per l’occasione sarà disegnato un magnifico percorso tecnico quasi completamente su erba (e piccoli tratti di sterrato) che attraverserà gli archi dell’antico Acquedotto Felice. Un chilometro da ripetere per 10 volte che vedrà sicuramente delle emozionanti sfide per la conquista del titolo e in generale dei primi tre posti del podio.

PROGRAMMA:
RITROVO: Parco di Tor Fiscale presso Casale del Fiscale
– Dalle ore 10.00 Ritiro pettorali e pacco gara
– Ore 11.50 Briefing con i Giudici di Gara e Tecnici Responsabili FIDAL NW
– Ore 12.00 partenza Race UOMINI
– Ore 14.00 partenza Race DONNE
A seguire si terranno le premiazioni della tappa e della classifica finale del Circuito e dei vari Campioni Italiani Assoluti, di Categoria e Squadre.

Purtroppo, vista la particolarità del luogo come sito archeologico, non sarà possibile avere uno spogliatoio con docce.

E’ obbligatorio esibire il Green Pass per tutti gli atleti come previsto dalle normative vigenti

Le iscrizioni vanno inviate tassativamente entro le ore 18 di giovedì 14 Ottobre 2021

Quota Iscrizione: 20 Euro

TERMINE ISCRIZIONI: Giovedì 14 Ottobre 2021 alle ore 18.00

Per effettuare l’iscrizione dovrete utilizzare esclusivamente l’apposito modulo che trovate in basso.
Dopo aver compilato il modulo ricevete una email di riposta automatica a seguito della quale, per confermare l’iscrizione, dovrete effettuare il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario utilizzando i seguenti dati:

Intestato a Walking Center Italia
Iban: IT35H0521603210000000002045
Causale: “RACE-NomeCognome”

N.B. Per poter partecipare alla prova è obbligatorio essere tesserati FIDAL o RUN CARD ed essere in possesso di certificato per attività agonistica in corso di validità annuale (da presentare il giorno della gara per il ritiro del pettorale insieme alla ricevuta di pagamento della quota iscrizione)

PARCHEGGI: Per chi arriverà in macchina sarà obbligatorio parcheggiare le auto su via di Torre Branca (arrivando da Via Appia Nuova) ed entrare nel Parco di Tor Fiscale. Trovate la mappa con area parcheggio e zona gara cliccando qui: https://bit.ly/parcheggio-ingresso-parco

ARRIVO CON METROPOLITANA: Per coloro che arrivano con altri mezzi si potrà uilizzare la Fermata Porta Furba della Metro A e proseguire a piedi per accedere al Parco dall’ingresso pedonale in via dell’Acquedotto Felice 120

DOMENICA USCITA DI NORDIC WALKING: ROMA VISTA DAL TEVERE
Nella giornata di domenica 17 ottobre, per chi vorrà fermarsi, è in programma una uscita di Nordic Walking in occasione dell’evento Tevere Days,
Si farà una camminata lungo gli argini del Tevere dal Ponte della Musica all’Isola Tiberina con la possibilità di vedere bellissimi scorci di Roma da un punto di osservazione diverso.
Il percorso si potrà effettuare in sola andata (6Km fino alll’Isola Tiberina con ritorno con mezzi pubblici) oppure andata e ritorno (12km)
Quota di partecipazione: 5€ – Per info o prenotazioni: Fabio  393.1731839

Data

16 Ott 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Informazioni aggiuntive
Roma Parco di Tor Fiscale

Luogo

Roma Parco di Tor Fiscale
Casale del Fiscale, Roma, RM, Italia

Organizzatore

Walking Center Italia
Telefono
393.1731839
Email
info@walkingcenter.it
Sito web
https://www.walkingcenter.it/race-challenge-roma-2019

Weather

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
17 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 63 %
Feels like: 17 °C