Durante l’ultimo direttivo federale la Fidal ha approvato il nuovo calendario degli appuntamenti per il Circuito Tricolore di Nordic Walking Agonistico (Memorial Alberto Gorini) che rilascia i titoli di campione italiano maschile e femminile assoluto e di categoria oltre che il titolo a squadre.
Il circuito partirà il 29 Marzo con la prima tappa di Bologna e si concluderà il 3 Ottobre con la tappa finale di Roma. Sono state confermate anche le località di tutte le tappe degli anni precedenti.

Il Circuito Tricolore è organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Coni ed è pertanto una delle poche manifestazioni che hanno un riconoscimento ufficiale anche a livello internazionale facendo parte di una federazione riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale). 

Per il 2020 si prospetta un anno con tanti attesi protagonisti nuovamente al via e speriamo qualche nuovo outsider a darsi battaglia per tutte le 7 tappe del circuito che siamo sicuri regaleranno come sempre grandi emozioni.
Un ruolo importante sarà anche quello dei giudici di gara per i quali è previsto un corso di aggiornamento tecnico ed un corso di formazione per nuovi giudici nel centro Italia. Tutto questo per garantire sempre la massima regolarità tecnica.

Da un punto di vista regolamentare, anche per quest’anno la Fidal ha concesso la possibilità di partecipare all’assegnazione del titolo italiano anche per coloro che fossero in possesso di RunCard NW

Vi aspettiamo alla prima tappa per iniziare un anno agonistico che sicuramente sarà ricco di grandi soddisfazioni!