Sabato 19 nello splendido contesto del Parco Terme di Roma-Acque Albule si è svolta la terza tappa del Circuito Agonistico Tricolore. 
Gli organizzatori del Nordic Walking Valle dell’Aniene hanno tracciato un percorso molto bello, tecnico e con cambi di ritmo che ha visto impegnati quasi 100 partecipanti tra uomini e donne. 

Durante la prova si sono viste sul campo delle entusiasmanti battaglie a ritmi anche molto elevati considerando il percorso che sicuramente è stato tra i più difficili fino ad oggi. 
In campo femminile per la classifica assoluta la vittoria è andata ancora una volta a Laura Colombo che per tutta la gara ha portato avanti un testa a testa entusiasmante con la sua antagonista di sempre Valentina Superchi che purtroppo si è vista arrivare la quarta ammonizione (e quindi la squalifica) proprio all’ultimo giro. Laura ha chiuso la prova dei 5Km in 34′ e 04 sec. con un ritmo incredibile di 6’49″/Km (considerando anche il percorso impegnativo) che la dice tutta sul livello raggiunto dalle nostre atlete. Al secondo posto con un distacco di 1′ e 26sec dalla vincitrice è giunta Paola Vicenzi  anche lei molto brava sopratutto nelle prime fasi di gara. A completare il podio finisce al terzo posto Cristina Grufi che gara dopo gara sta dimostrando sempre di più il suo valore. 

Per quanto riguarda gli uomini Luigi Sesso ha dimostrato ancora la sua attuale superiorità vincendo anche la terza prova con autorevolezza con un tempo di 1h07′ ad un ritmo impressionante di 6’42/Km per i 10km di gara. Alle sue spalle si sono dati battaglia con qualche piccola scaramuccia durante la prova  Antonello Favaro alla fine secondo e Siro Pillan giunto terzo.  Anche per loro un ritmo veramente alto!

Anche per le varie classifiche di categoria si sono viste sfide entusiasmanti che stanno rendendo sempre più affascinante questo circuito agonistico federale.

Appuntamento adesso per la quarta tappa di Bassano del Grappa dove siamo sicuri vivremo ancora tante emozioni con tutti gli atleti che saranno ancora grandi protagonisti.

CLASSIFICHE TERZA TAPPA DI TIVOLI

Classifica Femminile
Classifica Maschile

A breve le classifiche aggiornate dopo le prime tre prove