Siamo arrivati al GRAN FINALE con la settima ed ultima tappa del Circuito Agonistico di Nordic Walking del 2017 e si aprono le iscrizioni della prova  del 14 Ottobre che assegnerà le maglie Tricolori delle varie categorie

La gara si svolgerà la mattina del Sabato  a San Giusmè (SI) tra lo splendore delle colline del Chianti  dove gli organizzatori delle Colline Toscane Nordic Walking hanno preparato il bellissimo percorso che si snoda tra i colori autunnali dei vigneti. 

Il percorso, sviluppato su un anello di 1Km, come per lo scorso anno presenterà (cosa anomala per il circuito tricolore) un tratto con una morbida e costante salita che probabilmente farà la differenza per tanti atleti.  

Per questa settima e ultima prova verranno date partenze separate per le prove maschili e femminili e saranno create le griglie di partenza separate per i primi top 10 atleti di entrambe le prove. L’appuntamento per la partenza sarà alle ore 11.30 per le donne e alle ore 12.30 per gli uomini.

Ancora incerte le posizioni di molte categorie sia maschili che femminili per cui vedremo sicuramente grandi battaglie sul campo di gara per contendersi vittorie e piazzamenti in classifica sotto l’occhio vigile dei giudici di gara che si sono dimostrati molto severi nel far rispettare il regolamento tecnico nelle ultime prove.

Quindi una ultima gara tutta da gustare e da non perdere anche per i tanti nordic walkers che arriveranno in Toscana per partecipare nel pomeriggio (dopo la prova agonistica) alla 4 edizione dell’ARCENO Nordic Walking, una magnifica camminata aperta a tutti lungo le splendide colline senesi.  

E dalle 18.30 in Pizza Marconi a Castelnuovo Berardenga, grande festa finale con le premiazioni e la consegna delle maglie tricolori 2017

Per tutte le informazioni e le iscrizioni alla tappa del circuito agonistico potete andare nell’apposita sezione del nostro sito.

Chi fosse interessato a partecipare alla camminata aperta a tutti per le colline senesi può consultare il sito degli organizzatori delle Colline Toscane Nordic Walking