Nel magnifico scenario delle Dolomiti Bellunesi domenica 9 Luglio si è svolta a Cortina la quinta tappa del Circuito Tricolore di NW Agonistico. La tappa era stata preceduta al sabato dall’appuntamento del Nordic Walking Challenge che ha visto oltre 150 persone partecipare alla camminata che ha portato poi il gruppo a cenare presso il rifugio Mietres di fronte ad un magnifico scenario “allestito” con tutte le più alte cime dolomitiche della zona.

Tornando alla prova competitiva, come al solito sia gli uomini che le donne si sono dati battaglia lungo un bel percorso misto e impegnativo preparato magnificamente dal grande campione dello sci Kristian Ghedina che fin dalla mattina alle 6 aveva iniziato ad ultimare la preparazione del tracciato per renderlo perfetto!

La gara femminile, che ha visto qualche defezione e qualche squalifica importante è stata vinta da Daniela Crosina, alla sua prima vittoria del 2017, davanti a Annalena Cocchi e Gaia Bollini.
Tra gli uomini la lotta è stata tra i soliti tre moschettieri e alla fine l’ha spuntata nuovamente Luigi Sesso che ha vinto la prova di fronte a Siro Pillan e Antonello Favaro.

C’è da segnalare anche la partecipazione alla prova di 5 atleti spagnoli venuti appositamente a Cortina per mettersi alla prova con un regolamento ed un tracciato molto diversi da quelli che solitamente hanno nel proprio campionato iberico.

Ringraziamenti particolari vanno infine a Flavia Calzà e a tutto il suo team Mover per la perfetta organizzazione dell’evento, come sempre impeccabili nell’allestire tutto al meglio per la soddisfazione di tutti i partecipanti.

Ed ora l’appuntamento è per la 6° tappa di Mestre del 16 Settembre dove sicuramente vedremo ancora grande agonismo tra tutti i partecipanti.

Vi mettiamo di seguito le classifiche ufficiali fornite dai cronometristi:

UOMINI: 

DONNE