Non poteva che essere una magnifica giornata quella che si è consumata domenica 18 Giugno  nell’incredibile contesto di Villa Angarana a Bassano del Grappa   dove una settantina di atleti si sono dati battaglia per la quarta prova del circuito Tricolore di Nordic Walking Agonistico Federale.

Da rimarcare per l’ennesima volta la splendida organizzazione curata dai magnifici ragazzi dell’associazione Nordic Walking Bassano che si sono prodigati per una perfetta riuscita della manifestazione predisponendo tutto nei minimi dettagli compreso l’ottimo percorso tra i vigneti.

Entrando nel dettaglio della gara bisogna subito dire che il gran caldo ha messo a dura prova tutti gli atleti anche se l’ottimo servizio ristoro/spugnaggio ha permesso a tutti di non avere poi grossi problemi.  
Le prove maschili e femminili hanno visto gli atleti top non disattendere le attese e ancora una volta si sono viste avvincenti battaglie per la conquista dei piazzamenti migliori sia per la classifica di categoria che per quella finale assoluta. 
Tra le donne l’ordine di arrivo ha visto classificarsi  Colombo, Vicenzi e Cocchi davanti a tutti mentre per gli uomini le prime tre posizioni sono state occupate da Sesso, Favaro e Pillan
Da sottolineare il fatto che anche il compito dei giudici è stato molto impegnativo con un tabellone delle ammonizioni abbastanza pieno e con tanti atleti che si sono visti presentare la paletta gialla, sono stati richiamati per il giro di penalty o alcuni anche squalificati. 

L’impegno più difficile che si sta portando avanti nell’organizzazione del circuito è proprio legato al fatto di trovare un punto di equilibrio tra atleti e giudici laddove, sebbene ci sia un regolamento molto restrittivo, non è facile mettere d’accordo la soggettività delle decisioni di un giudice (che opera peraltro con tempi decisionali molto molto ristretti) con quella del gesto tecnico dall’atleta in gara che spesso viene percepito dallo stesso in modo diverso rispetto a quello che effettivamente sta esprimendo in gara.

Ed ora non ci resta che darvi l’appuntamento per la 5° Tappa che si terrà il 9 Luglio 2017 nel suggestivo scenario di Cortina d’Ampezzo su un percorso rinnovato che non sarà più nel centro del paese ma nella zona di Fiames e tracciato personalmente da uno dei più grandi discesisti della Valanga Azzurra, il mitico Kristian Ghedina !

Di seguito le classifiche ufficiali

CLASSIFICHE UOMINI

 

CLASSIFICHE DONNE